"Fuoriserie 2009"

18-19 Aprile, Fiera di Roma

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

Buona la Seconda

Il LANCIA THEMA CLUB ITALIA mette a segno un altro punto a suo favore,ripresentandosi sul palcoscenico della Nuova Fiera di Roma, come protagonista della manifestazione Fuoriserie, salone dell'auto d'epoca.

Il nostro club ha riproposto la sua presenza alla Fiera dopo oltre un anno di attività, oltre 50 soci all'attivo, molte manifestazioni organizzate, e tanto clamore suscitato.

Il simbolo della crescita esponenziale del nostro sodalizio è stato questo stand del 2009. Leggermente più grande, ha dato la possibilità di esporre ben 2 vetture, entrambe esemplari unici.

Per la prima volta nella storia della Thema, una versione Limousine 6V ha fatto bella mostra di se, catturando l'attenzione di tutti, suscitando molta curiosità, soprattutto per gli interni e i sedili posteriori dotati si uno spazio ancora più ampio. Orgoglio del nostro Presidente, la 6V limousine completamente originale, era posteggiata al lato sinistro dello stand del Lancia Thema Club Italia.

La 6V ha trascorso questa manifestazione in ottima compagnia, il LANCIA THEMA CLUB ITALIA ha presentato un'altra eccellenza, grazie alle gentilissima concessione del nostro nuovo socio, Enrico Bruno (autore delle ultime foto scattate quest'anno) , era infatti presente una stupenda turbo 16V LX terza serie del 1993, full optional con selleria Frau, unico proprietario e con al'attivo solo 60.000 km, una vettura più unica che rara che ha provocato lo stupore di molti...

Anche in questa occasione i visitatori sono stati moltissimi, e a differenza dello scorso anno la nostra presenza accanto a vetture di maggior spessore è stata più consistente, molti nel panorama delle auto d'epoca stanno rivalutando questa fantastica vettura, che si accinge sempre di più a diventare un pezzo importante di storia, nonchè un vero modello da collezione.

Abbiamo conosciuto molti nuovi soci che hanno deciso di entrare a far parte della nostra famiglia, e abbiamo diffuso un altro messaggio al quale tenevamo molto, il 25° anniversario dalla presentazione della Lancia Thema.

Accanto alla Limousine, è stato messo in bella mostra un quadro raffigurante il logo del venticinquennale, sotto, poggiato su di un banchetto, un libro, nel quale i visitatori della fiera potevano lasciare un pensiero, un ricordo che li lega a questa intramontabile auto e al 1984, l'anno della sua presentazione.

Sono stati molti i messaggi di auguri per la nostra amata Thema, e a breve li pubblicheremo sul sito!!!

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo importante evento, ma soprattutto ci teniamo a ringraziare tutti i soci che non hanno voluto far mancare la loro presenza: salutiamo Manuel da Velletri (RM) Alfredo da Roma, Raffaele da Grosseto, Davide da Mirandola (Modena), che nonostante il tempo proibitivo e i km sono venuti a dare sostegno al direttivo romano promotore dell'iniziativa.

Come sempre un particolare ringraziamento va al club Scuderia Campidoglio, che anche quest'anno ha condiviso lo spazio dell'esposizione col nostro sodalizio, è un club al quale dobbiamo tanto, che ci sta facendo crescere mettendoci a disposizione tutta la sua esperienza e tutto l'aiuto di cui abbiamo bisogno.

Che dire, per il resto, parlano le foto. In conclusione come all'inizio, possiamo affermare.... Buona la Seconda!!!

 

L'allestimento, completamente curato da noi con l'aiuto degli amici della Scuderia Campidoglio.

Stand di innegabile classe e sobrietà, ha dato spazio a due auto, una in più dello scorso anno.

Il club presente: da sinistra verso destra - il Vice Presidente, Raffaele Calamassi (GR) Alfredo Cesarini (RM), il Segretario, Davide Zaccarelli (MO) e il Tesoriere del LTCI.

Abbiamo fatto realizzare un quadro raffigurante il logo del 25° anniversario, ai suoi piedi, su di un tavolo, tra i volantini e gli adesivi omaggio per tutti i visitatori, c'era un libro.

In molti si sono fermati lasciando testimonianza della loro stima e dei loro ricordi legati a doppio filo con questa stupenda auto che il nostro club celebra.

La Lancia Thema ha segnato la vita, gli spostamenti, i viaggi di moltissime persone, e alcune di queste hanno lasciato sul libro le loro firme, facendo gli auguri a questa affasciante signorina, per la quale gli anni non passano mai: la Thema.

      

 

Ammiratissima la replica della Trans AM "KITT" protagonista della nota serie tv "Knight Rider" (Supercar in Italia) che non lo nascondiamo, ha cresciuto tutti noi...

Alcune delle stupende auto esposte, Fuoriserie quest'anno ha fatto esporre auto di livello, un vero piacere ammirare cotante bellezze!

Non lo nascondiamo, un po' quest'anno abbiamo voluto fare le cose in grande... Avvalendoci della gentilissima collaborazione del nostro Socio Enrico, proprietario della stupenda LX qui esposta, grazie alla sua grande passione per la fotografia, che è sfociata in una attività lavorativa caratterizzata da grande professionalità ed estro, ci siamo fatti fare un vero e proprio servizio fotografico, in parte qui  pubblicato. Ringraziamo Enrico per l'ottimo lavoro svolto, l' indiscutibile bellezza delle foto, e invitiamo tutti i gentili visitatori del nostro sito ad andare a curiosare sul sito del nostro Enrico:

www.enricobrunoimages.it