24 - 27 OTTOBRE 2013

LTCI @ FIERA DI PADOVA

Terza presenza ufficiale

Official web site of Lancia Thema Club Italia

Come ormai è di consuetudine anche quest'anno il LTCI non si è fatto trovare impreparato all'appuntamento alla Fiera di Padova per AutoMoto d'Epoca 2013, rassegna giunta alla 30^ edizione.

Partiamo con due foto dell'allestimento e disallestimento, anche questa volta eseguito per la maggior parte con le nostre Thema, per il quale ringraziamo i Consiglieri Ballarin e Finatti, quest'ultimo presenza fissa per tutta la durata della fiera.

Passiamo alla cronaca dell'evento: giovedì, giornata pressoché riservata alla stampa, i visitatori sono pochi e le vetture esposte quest'anno si possono ammirare in piena tranquillità, Ve le presentiamo.

A sinistra la 8.32 I serie Red Winner, 86.000 km all'attivo, anno 1987, splendido esemplare conservato appartenuto a Nicola Bulgari, ora di un nostro carissimo Socio.

Sulla destra, al contrario dell'anno passato, una Thema che di strada ne ha vista tanta, la turbo ds LS III serie del 1993 del Consigliere Matteo Ballarin, 307.000 km all'attivo. Esemplare conservato ancora in ottimo stato.

Parecchie le richieste di acquisto dei due esemplari da parte dei visitatori, segno dell'apprezzamento del grande pubblico.

Dalla giornata di venerdì, direttamente da Roma, arrivano il Presidente Pierpaolo ed il Vicepresidente Adriano. Con grande dispiacere quest'anno non hanno invece potuto essere presenti il Segretario Angelo ed il Tesoriere Marco.

Ecco lo stand nella sua interezza...

...e le macchine nel loro splendore!

Veramente tanti i visitatori che ci hanno chiesto informazioni sul modello perché interessati a comprare una Thema, molti anche coloro che invece la Thema cel'hanno già ed intendono iscriversi al Club.

Tantissimi i visitatori attirati dai cofani aperti, quasi scontato il successo dell'8.32, sorprendente quello della turbo ds.

Tra sabato e domenica i visitatori si fanno veramente molti e riuscire a rispondere a tutti diventa veramente difficile...ma ci proviamo!

Richiestissimo il Presidente...anche al telefono!

Ogni tanto però una pulitina alle macchine non guasta, così da averle sempre lucide e splendenti...

Impeccabile il vano motore dell'8.32...

...favoloso quello della turbo ds!

Vari i Soci che sono passati in fiera a salutarci, tra questi ne ricordiamo alcuni, qui sotto a sinistra Fabrizio e Ciro posano tra le due Thema con Adriano e Pierpaolo, a destra invece Daniele Raffagnato che l'anno scorso aveva esposta la sua 8.32.

Diamo anche un veloce sguardo a quello che presentava il quartiere fieristico, come al solito bellissime macchine che non si vedono tutti i giorni, in particolare quasi un intero padiglione era occupato da Ferrari con bellissimi esemplari in esposizione ed addirittura un simulatore di guida...

...oltre a Maserati, Porsche e tante altre, oltre ovviamente alle tantissime Lancia.

Anche quest'anno ritorna il concorso "Povere ma belle" promosso dal Padova Fiere e dal mensile Ruoteclassiche, qui uno degli esemplari esposti, un bellissimo furgone Alfa Romeo F12 magistralmente restaurato.

All'orario di chiusura però torna la calma e si può scattare qualche bella istantanea...

...ai particolari delle affascinanti ammiraglie.

 

Un paio di foto di gruppo...è sempre bello ritrovarsi fra amici...perché come abbiamo ricordato più volte nel LTCI siamo come una grande famiglia. Nella foto che vedete qui sotto la cena del sabato sera, è questa la vita di Club che ci piace!

Passata anche l'ultima giornata siamo ormai alla chiusura, anche per quest'anno la Fiera è volata, già si pensa alla prossima edizione con grandi idee ed aspettative, Vi ricordiamo che il 2014 è il trentennale della Thema...

Lo staff alla chiusura...

Un particolare ringraziamento va innanzitutto ai nostri Soci che hanno messo a disposizione le macchine, come Matteo, oltre che per la presenza e disponibilità che dimostrano in ogni occasione ed a cui facciamo i complimenti per la splendide Thema esposte, al Direttivo presente per il consueto impegno profuso a favore del Club ed infine a tutti i Soci che, con nostra grande gioia, ci hanno voluto venire a trovare in Fiera.

Alla prossima edizione!!