23 - 26 OTTOBRE 2014

LTCI @ FIERA DI PADOVA

Quarta presenza ufficiale

Official web site of Lancia Thema Club Italia

Quarta presenza ufficiale LTCI alla 31^ edizione di AutoMoto d'Epoca 2014 in occasione del Trentennale del Modello Thema.

Immaginatevi il salone Lancia anni '80...

...che ve ne pare?

...splendide vetture lucide sapientemente accudite e coccolate...

Quelle che vedete sono le due auto protagoniste del servizio che la rivista Ruoteclassiche ha dedicato nel numero di luglio scorso al Trentennale della Thema, entrambe appartenenti ad un nostro Socio.
L'8.32 è una splendida 1 serie Rosso Winner ed interni in Alcantara beige con 87500 km....

 

...la i.e. turbo, sempre 1 serie, è un eccellente esemplare platino metallizzato ed interni in ciniglia Ermenegildo Zegna beige con 67700 km all'attivo...

...omologata targa oro Asi.

 

 

Una vettura, è proprio il caso di dirlo, da salone!

 

Già dalla giornata di giovedì, comunque la più tranquilla, tanti i visitatori, più degli anni precedenti.
Quest'anno lo stand vede alcune novità: sul tavolo un televisore fa scorrere le immagini più significative di questi 7 anni di attività del Club.

Sulla destra invece in bella mostra l'ingrandimento della copertina del numero di luglio 2014 di Ruoteclassiche con le due Thema esposte, una vetrinetta con alcuni cimeli dell'epoca, quali fregi e brochure, e due manichini con abbigliamento ufficiale da collaudatore Lancia.

Un secondo televisore proietta tre filmati gentilmente concessici dal Centro Storico Fiat che ringraziamo sentitamente: il primo "Prove d'Orchestra", girato ufficiale della presentazione della Thema nel 1984, il video di presentazione dell'8.32, dell'anno 1986, ed "I collaudatori, gamma gruppo Fiat, 1988", interessantissima pellicola che mostra i complicati e lunghi collaudi a cui erano sottoposte le vetture Fiat dell'epoca.

Nella giornata di venerdì, l'organizzazione della Fiera ci ha concesso di portare all'interno del quartiere altre tre Thema per esporle all'esterno dei padiglioni, abbiamo così organizzato un brindisi ai 30 anni della nostra amata berlina.

Le Thema in questione sono le seguenti:

la i.e. 1 serie del Consigliere Franco Finatti...

...la i.e. 16v 2 serie del Consigliere Alberto Schiavon...

...e la 16v LS 3 serie del Socio Corrado Malaspina.

Ci si prepara eh...

...si stappano le bottiglie! Auguri Thema!!
Nell'immagine vedete il proboviro Alberani, il Segretario Angelo ed il Presidente Pierpaolo.

Brindisi!

Ringraziamo per la presenza Raffaele Terlizzi, responsabile della Collezione Lancia, che ha gentilmente accolto in nostro invito al brindisi.

In questa giornata abbiamo ricevuto due gradite visite, la prima di Akira Harada, in rappresentanza del Lancia Club Giapponese, che qui sotto vedete assieme al nostro Presidente Pierpaolo...

...e quella del responsabile settore Thema del Lancia Club tedesco, nell'istantanea sempre assieme al Presidente Pierpaolo.

Il sabato ha visto lo svolgimento dell'assemblea Soci, Vi sintetizziamo le notizie più importanti: il rinnovo del Consiglio Direttivo è avvenuto con la conferma di quello in carica ad esclusione dell'avvicendamento, nel ruolo di Consigliere, di Alberto Schiavon al posto dell'uscente Alessandro Giada, il quale rimarrà comunque nelle fila del Club che lo ringrazia per il lavoro fin qui svolto.
E' stato inoltre anticipata la location del Raduno Nazionale 2015 che si svolgerà a San Marino nel mese di giugno.

Nel fine settimana la folla è aumentata ed a volte è stato difficile poter rispondere a tutti coloro che chiedevano informazioni sul Club, sulle vetture o sulla Thema in generale

Come di consuetudine un particolare ringraziamento va prima di tutto ai nostri Soci che hanno messo a disposizione le proprie vetture, oltre che per la presenza e disponibilità che dimostrano in ogni occasione ed a cui facciamo i complimenti per la splendide Thema esposte, a tutti coloro che hanno profuso impegno a favore del Club ed infine a tutti i Soci che, con nostra grande gioia, hanno voluto venirci a trovare in Fiera.

Alla prossima edizione!!