RADUNO FIAT 500
FIERA DI PRIMIERO (TN)

29-07-2012

Official web site of Lancia Thema Club Italia

EccoVi qui sotto la cronaca del raduno di Fiat 500 svoltosi domenica 29-07-2012 a cura del Socio Gabriele Torchia.

Da tempo conosco il referente del Trentino del Fiat 500 Club Italia di Garlenda (SV) e, parlando del raduno che stava organizzando in zona Fiera di Primiero (TN) per il 29 di luglio, mi chiese se volevo fare da apripista e chiudipista con le mie due Thema.

Una Thema che apre la strada ad un mare di 500 ed una che chiude il gruppo è un’occasione da non perdere...e perché non coinvolgere anche il nostro Squilibrio? Anche lui non si è lasciato scappare l’occasione e si è unito al gruppo. Un’esperienza singolare che è riuscita a legare noi, con la passione per l’eccellenza dell’ammiraglia italiana, ed i cultori del mito che ha rappresentato l’auto per tutti. Due idee opposte che si sono unite nel reciproco RISPETTO per l’idea che ognuno ha dell’auto storica. Ma passiamo al resoconto della giornata: il ritrovo era previsto per le ore 9 al centro di Fiera di Primiero, un’invasione di 500 occupa tutto il centro del paese e sulla piazza principale la mia turbo ds e la Ginetta di Matteo.

Partendo da destra il mio collega di lavoro e amico Luigi, io, il mio amico Domenico alla guida della mia i.e. 16v con il figlio Alex ed infine Marco, un amico di noi tutti, intervenuto con il suo maggiolone.

Altre foto scattate da Matteo al centro di Fiera di Primiero:

 

La turbo ds con gli adesivi degli sponsor dell'evento.

I due frontali seconda e terza serie.

L'onnipresente Ginetta in splendida forma.

Un singolare pilota per questa 500...

Un sacco di gente incuriosita si è soffermata ad ammirare tutte queste vetture nelle livree più originali ed anche noi con le Thema non siamo affatto passati inosservati. Giunge il momento di recarci verso l’incantevole Lago di Calaita dove ci attende un aperitivo con rinfresco: Matteo ed io ci portiamo in pole position, seguiti dal maggiolone di Marco, per fare strada a tutti.

Ricevo istruzioni dai motociclisti che bloccheranno il traffico agli incroci sul nostro tragitto...

...la lunga fila dietro di noi.

Partito io per primo poi tutti gli altri in coda...

Giunte al lago le nostre Thema si godono il panorama...

...arriva anche la Thema chiudipista con Domenico e figlio.

Scritte originali.

Anche da qui si riparte, dopo aver gustato un ricco aperitivo ci rimettiamo in marcia per arrivare a Caoria, (piccolo paese situato nella Valle del Vanoi), dove ci attende il pranzo.

In marcia!

Ci fermiamo sul ponte che attraversa il torrente Vanoi per fare altre foto.

Gli apripista...

...a poco a poco arriva tutto il gruppo...

...intanto qualche pulita alla vettura.

Verso il pranzo...

Parcheggiamo le nostre macchine per andare a consumare il pranzo e le 3 Thema si riuniscono per le foto.

Siamo al centro di tutto!

Le tre Thema in fila.

La lucentezza di Ginetta dove la mia 16v si può specchiare.

Finito il pranzo il tempo peggiora ed è ora dei saluti.
Un ringraziamento particolare va a Roberto Novello, (referente del 500 Club), per averci dato la possibilità di partecipare, a Matteo per aver partecipato e per le foto scattate ed a tutti i miei amici presenti che, pur ritenendomi insano di mente, mi appoggiano sempre e partecipano a queste iniziative.
Tutti i presenti al raduno incoraggiano il nostro interesse verso la THEMA, nuova auto entrata a far parte delle storiche e che rappresenta, (a loro dire), l’ultima auto di successo di casa Lancia. Colgo l’occasione per salutare con ultima foto, quella che rappresenta il paesaggio dove abbiamo passato questa bella giornata: le Pale di S. Martino di Castrozza.

Alla prossima!