STATION WAGON (S.W.)

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

GiÓ dalla prima serie la Lancia Thema fu anche Station Wagon, disegnata da Pininfarina la Thema Wagon fu un inaspettato successo: grande capienza, linea non appesantita nÚ snaturata rispetto alla berlina, la Wagon fu dotata dei pi¨ richiesti motori della sorella a tre volumi: nella prima serie era disponibile sono con le motorizzazioni i.e. turbo e turbo ds, nella seconda venne offerta invece in tre motorizzazioni, i.e. 16v,  turbo 16v e turbo ds, infine nella terza si ampli˛ a tutte e quattro quelle disponibili nella berlina.

 

 

Disponibile in tutti gli allestimenti, esclusa la versione 8.32, tranne un unico caso, (vedi Versioni Speciali), e quella LX della seconda serie, la versione Station Wagon fu prodotta per la prima, seconda, (nella foto), e terza serie seguendo gli aggiornamenti stilistici e tecnici che si sono succeduti nei vari anni.

 

 

Il merito di questa Station Wagon fu quello di aprire la strada alla produzione delle grandi berline anche di classe medio alta in versione "giardinetta", come si diceva molti anni fa...

La Thema Wagon coniug˛ per prima la comoditÓ e lo spazio con la classe e l'eccellenza di un'importante ammiraglia del mercato dell'auto per ben due decenni, ('80-'90).

Clicca qui di seguito per aprire le immagini degli optional delle varie serie, (fonte depliant pubblicitari Lancia):         -prima serie;                                                                                            - terza serie.

DATI TECNICI

Le uniche differenze rispetto alle versioni berlina riguardano le velocitÓ massime ed i pesi;

non sono trattate per la prima serie le versioni catalizzate, (non vendute nel mercato italiano).

PRIMA SERIE

1 Versione i.e. turbo:

-Peso in ordine di marcia: 1310 kg.

-VelocitÓ massima: 210 km/h.

2 Versione turbo ds:

-Peso in ordine di marcia: 1400 kg.

-VelocitÓ massima: 180 km/h.

SECONDA SERIE

[Versioni catalizzate fra parentesi quadrate].

1 Versione i.e. 16 valvole:

-Peso in ordine di marcia: 1330 kg, [1370 kg].

-VelocitÓ massima: 198 km/h, [195 km/h].

2 Versione i.e. turbo 16 valvole:

-Peso in ordine di marcia: 1360 kg, [1380 kg].

-VelocitÓ massima: 214 km/h, [212 km/h].

3 Versione turbo ds:

-Peso in ordine di marcia: 1410 kg, (1440 kg con cambio aut.).

-VelocitÓ massima: 190 km/h, (183 km/h con cambio aut.).

TERZA SERIE

(Prodotta solo in versioni catalizzate).

1 Versione i.e. 16 valvole:

-Peso in ordine di marcia: 1360 kg, (1390 kg con cambio aut.).

-VelocitÓ massima: 198 km/h, (190 km/h con cambio aut.).

2 Versione i.e. turbo 16 valvole:

-Peso in ordine di marcia: 1400 kg, {1465 kg per versione LX}.

-VelocitÓ massima: 220 km/h.

3 Versione 3000 V6:

-Peso in ordine di marcia: 1400 kg, {1465 kg per versione LX} , (1430 kg con cambio aut.).

-VelocitÓ massima: 210 km/h, (207 km/h con cambio aut.).

4 Versione turbo ds:

-Peso in ordine di marcia: 1450 kg.

-VelocitÓ massima: 185 km/h.