LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Official web site of Lancia Thema Club Italia

I Soci fondatori del Lancia Thema Club Italia e le loro auto.

Lancia Thema 8.32 cat. del 1991, Adriano, Angelo, Pierpaolo, Marco ed una Lancia Thema turbo 16v LX del 1991.

Il Club, un po' come tutti gli altri, nasce dalla passione di persone che si sono cercate, che si sono volute, che hanno condiviso un progetto comune e lo hanno realizzato.

Senza il sito viva-lancia.com tutto questo non sarebbe stato possibile, perciò un plauso va agli appassionati che hanno messo in piedi questo sito, da anni ormai punto di ritrovo dei Lancisti, gentleman che in quello spazio, in quel forum, non si sono persi ma hanno trovato altre persone per condividere questa grande ammirazione per le vetture italiane con lo scudo Lancia.

Il nostro gruppo è nato con una riunione svoltasi nel settembre 2007, in un pub, davanti ad una birra, abbiamo deciso che i tempi erano maturi per creare il primo club italiano di Lancia Thema. Ci siamo conosciuti nel forum, dentro una discussione lanciata da Angelo, membro fondatore dell'Associazione, intitolata "Themisti romani unitevi", all'appello hanno risposto inizialmente Marco, poi Pierpaolo e subito dopo Adriano. A loro si poi aggiunti via via tanti altri Soci.

I Soci fondatori al debutto nel 2008 ed al secondo raduno di Torino nel 2009.

 

Nasce a Roma, con atto costitutivo del 22 ottobre 2007, il Lancia Thema Club Italia, al centro dello stivale, per raccogliere i numerosi appassionati sparsi al nord ed al sud che ora hanno, se lo desiderano, il proprio Club, i raduni e gente appassionata come loro per organizzare un gruppo che dia supporto alla comune passione.

Nel corso degli anni il Sodalizio è stato protagonista di svariati eventi e manifestazioni, nel 2012 il Club è stato riconosciuto come Club di Modello dapprima da parte del Lancia Club ed in seguito anche dell'Asi a cui è perciò federato.

IscriveteVi anche Voi al nostro Club, farlo è semplicissimo. Nel link come iscriversi sulla home page troverete tutte le informazioni necessarie, avrete accesso ai servizi Soci del Club di questo sito, (photogallery vostra Thema, mercatino ricambi e molto altro...)

Inoltre potrete partecipare ai nostri raduni, avrete gli adesivi ufficiali del Club ed entrerete di diritto nel primo, unico ed ufficiale LANCIA THEMA CLUB ITALIA.

 

Consiglio Direttivo

Composto dai membri permanenti che sono:

Pierpaolo Berardi (Presidente)
Adriano Tini (Vice Presidente)
Franco Finatti (Consigliere)
Matteo Ballarin (Consigliere)

A questi si sono uniti altri tre membri eletti nell'Assemblea del 27 ottobre 2018 presso Fiera di Padova che sono:

Roberto Passarini (TV)            (consigliere)

Matteo Benetti (AL)                   (consigliere)

Paolo Magrini (RM) (segretario-tesoriere)

Disponiamo anche della gentile collaborazione di molti nostri Soci che sono stati nominati Referenti regionali del Club.

Tutti i contatti sono al link CONTATTI E REFERENTI.

 

 

Nei link potete trovare lo Statuto del LANCIA THEMA CLUB ITALIA per saperne qualcosa di più sul nostro Club e sulla partecipazione dei Soci.

Aspettiamo tue notizie, iscriviti!!

 

STATUTO LANCIA THEMA CLUB ITALIA

Termini di Legge - Informativa sulla privacy

Sul Link "my thema" trovate le foto, la storie e le avventure delle Lancia Thema dei nostri Soci che loro stessi ci hanno inviato.

Il nostro Presidente Pierpaolo guida una Lancia Thema Limousine prima serie, grigia, in ottimo stato di conservazione, è un esemplare unico in quanto a condizioni ed esclusività. Sono pochissime le Thema Limousine in circolazione, da sempre.

Oltre alla Limousine possiede anche una splendida 3.0 V6 LX.

E' di Adriano la stupenda 8.32 delle foto precedenti, una seconda serie CAT del 1991 con interni in pelle nera in perfetto stato di conservazione.

Oltre alla 8.32 possiede una turbo 16v LX 3 serie.

Franco, Consigliere, ha quattro Thema: un'8.32 blu del 1987, una i.e. 1 serie del 1988, una V6 ed una turbo 16v del 1989. Residente a Copparo, il giovane Franco è la colonna emiliana del nostro Club.

Matteo guida una cattivissima turbo 16v nera seconda serie, meglio conosciuta come la "Ginetta" che di professione terrorizza le autovetture sportive, o sedicenti tali, di tutto il Veneto...

 

Paolo Magrini, Segretario-Tesoriere, è proprietario di una fiammante i.e. 16v.

Roberto Passarini, Consigliere, ha una collezione di innumerevoli Thema, in quasi tutte le versioni, tra le tante citiamo una i.e. turbo SW ed una 8.32, entrambe del 1987, una turbo 16v LX terza serie e due Thema blindate, una turbo 16v LX 2 serie ed una 3.0 V6.

 

Matteo Benetti, Consigliere, è proprietario di una Lancia Thema 8.32 1 serie e di una turbo 16v del 1990 uniproprietario fino al 2018 con soli 57000 km quasi full optional.