MEETING ESTIVO

DOMENICA 21 GIUGNO 2015

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

NORD

montello (TV)

Quest'anno il meeting si amplia e rinnova con l'incontro estivo: il ritrovo del nord si è svolto sul Montello, nella provincia di Treviso. L'appuntamento è fissato per le ore 9,30 all'antica osteria da Guarnier a Cornuda (TV) per un'ottima colazione a base di...panino con la porchetta! Specialità del locale...

Giunti tutti gli equipaggi non si indugia ma si parte subito per le splendide curve delle strade del Montello, già teatro alcuni mesi orsono del servizio di Ruoteclassiche per il trentennale Thema.

Lo splendido e verdeggiante paesaggio è una perfetta cornice alle altrettanto splendide ammiraglie...
 

D'obbligo lungo il percorso una sosta al monumento ai caduti, occasione per ottime fotografie...

Il bravo Ballarin gestisce come di consueto l'allineamento delle vetture...

...nel frattempo Maya attende pazientemente che finisca.

Da sinistra a destra potete ammirare la 3.0 V6 LS di Renzo Marchesin, le 3 turbo 16v di Matteo Ballarin, Matteo Vincenzi e Ubaldo Lovato, l'8.32 di Franco Finatti, la turbo 16v di Alberto Ferretto, la turbo 16v LX terza serie di Roberto Passarini, la turbo 16v di Doriano Zanusso e Ilaria Tonellato ed infine la i.e. 16v di Alberto Schiavon.

La pace del luogo è interrotta solamente dal passaggio di uno stormo di aeroplani...

...ci si gode un po' la frescura e lo spettacolo delle vetture appaiate.

Veduta d'insieme...

 

 

 

Nel frattempo si procede a qualche piccola riparazione che non sfugge all'occhio clinico di qualcuno...

Il tempo però stringe ed ormai si avvicina l'ora di pranzo...

...ci si avvicina così alla trattoria San Bastian a Pederobba che è posizionata in quota sulla pianura e da cui si ha una splendida visione d'infilata del Piave, come potete scorgere alle spalle di Alberto, Matteo e Renzo...

Finalmente si mangia!

Concluso il pranzo ci si dilunga nelle solite chiacchiere e, pian piano, alla chetichella, tutti riprendono la via di casa.

Ringraziamo il Consigliere Ballarin per l'organizzazione, Alberto Schiavon per istantanee scattate e tutti gli intervenuti...Vi diamo appuntamento al meeting natalizio 2015!

 

CENTRO

TERMINILLO (RI)

A Roma fa caldo???? Niente paura, il LTCI Vi porta in montagna!

Anzi, Vi porta nella montagna di Roma per eccellenza, il Terminillo. Sito in provincia di Rieti è la più alta montagna del Lazio, con stazioni di sport invernali e luogo di svago sia invernale che estivo.

Appuntamento dal Principe Berardi!

Si parte e si imbocca la via Salaria...

...direzione Rieti.

L'assortimento è più che vario, prima, seconda e terza serie, aspirate e turbo, LS ed LX...e la chicca, la 3.0 LX Presidenziale!

Piccola sosta tecnica per gli equipaggi caffeinomani a metà strada e si riparte imboccando la salita del Terminillo.

 

 

  

Il primo piazzale ci offre una sosta per raffreddare i motori!

Eccoci nel punto più alto! Scendiamo o rimaniamo qui al fresco??? Sella di Leonessa, solo 1890 metri!

Nel frattempo un Angelo "sbabbatello" e Myriam fanno qualche riparazione.

Si riscende direzione Leonessa per il meritato pranzo!

Paesaggi Alpini!

  

  

Il gruppo sotto l'arco di Leonessa, l'arco è grosso, ma noi siamo tanti, ben 24 con 10 auto.

Prima i partecipanti, adesso i "piloti" con le belve!

Da sinistra: Paolo con la Redux, l'altro Paolo con la sua i.e. 16v, Leo con la 16v verde Derby, il Presidente con la 3.0 LX, Alessandro con l'altra 16v Grigio Memphis, Francesco con la VIS "Limited Edition", Angelo con il Turbone rosso amaranto, Adriano con la turbo 16v LX 3 serie, Stefano con la più anziana, la i.e. I serie, e la new entry, Mirko con la sua LX 3 serie.

Per il pranzo ci siamo recati da un simpaticissimo ristoratore che ci ha fatto parcheggiare dentro casa sua le nostre Thema.

Anche lui appassionato di auto d'epoca e possessore di Alfa Romeo tra cui un'Alfetta 1.8 prima serie unico proprietario ed un rarissimo Romeo 2...ma oltre alle auto ha una vera e propria fattoria con cavalli, asini, capre e STAMBECCHI!!!!

La giornata è quasi finita, basta guardare Alessandro nel cofano della Redux per capire quanto è stato impegnativo il pranzo!!

   Un ringraziamento a tutti ma in particolare a Paolo che si è fatto in 4 organizzando questa  bellissima giornata e facendoci da cicerone sul Terminillo ed a Leonessa.

Alla prossimaaaaaa!!!!