MEETING NATALIZIO

DOMENICA 12 DICEMBRE 2010

Official web site of Lancia Thema Club Italia

TRE INCONTRI, TRE PARTI D'ITALIA, UN UNICO EVENTO, PER STARE INSIEME.

 

MEETING NATALIZIO DEL NORD @ ZONA MONTELLO (TV)

Come promesso ecco foto e cronaca del Meeting del Nord.

Dopo il ritrovo dei primi partecipanti all'uscita del casello autostradale di Spinea (VE), le vetture si spostano verso Castelfranco Veneto effettuando un primo piccolo tour della zona. Giunti nella cittadina veniamo raggiunti anche da Renzo con la sua turbo 16v, così facciamo due passi ed una piccola colazione tutti assieme. Già da Spinea si è unito a noi, e per questo lo ringraziamo molto, Alberto Schiavon, Segretario del Lancia Delta Integrale Club Italia, e la sua Deltona, una macchina splendida, sembra uscita da alcuni giorni dal concessionario, da rimanere senza fiato.

Piccola fermata di servizio, ne approfittiamo per ammirare la Delta, vettura inusuale nei nostri gruppi

Giunti a Castelfranco Veneto

Conclusa la colazione purtroppo Alberto ci deve lasciare, (si scoprì poi che, temerario, era venuto ugualmente pur avendo 39° di febbre), risaliamo in vettura e ci dirigiamo verso il ristorante "Da Guarnier".

Piccola sosta di servizio...

Matteo si rende conto, prima del proprietario addirittura, di una particolarità della turbo 16v di Riccardo

Giunti al ristorante la foto seguente dimostra l'apprezzamento dei presenti.

Concluso il pranzo risaliamo sulle Thema e, approfittando dei rimanenti minuti di luce, prendiamo la via del Montello per scattare qualche altra istantanea.

Ultimo punto foto in luce, ci appostiamo sulle rive del Fiume Sacro alla Patria, il Piave.

Per concludere la giornata, alle ultime luci della sera, ci fermiamo a Volpago del Montello per prendere una bevanda calda e per salutarci.

Come è consuetudine si ringraziano coloro che sono intervenuti e, tra questi, l'inossidabile organizzatore e fotografo ufficiale del Club, Squilibrio per le splendide foto scattate.

Appuntamento al prossimo Meeting!

 

MEETING NATALIZIO DEL CENTRO @ CARSOLI (AQ) CON GITA A MARSIA

Sveliamo ora l'arcano della didascalia apparsa sulla copertina di questi giorni... Nessun delirio di onnipotenza del nostro Presidente Pierpaolo, solo la malcelata voglia di andare a cercare la neve per scattare delle memorabili foto. Intuito raffinato quello di Pierpaolo che con caparbietà ha guidato la carovana della sei Thema presenti fino agli impianti sciistici di Marsia. La sua iniziativa è stata un vero successo, poco dopo qualche minuto l'arrivo a Marsia ecco i fiocchi di neve!!! Mitico Presidente!!!

Ma iniziamo dalla cronaca della giornata: alle ore 12,00 iniziano ad arrivare al casello di Carsoli (AQ) le vetture partecipanti. Per primo arriva Alberto con la sua famiglia, partiti da Piedimonte Matese su una rarissima 8.32 colore grigio, mai vista prima dal vivo. Questa è la prima 8.32 di colore grigio che entra nella scuderia del Lancia Thema Club Italia, Alberto è una delle new entry del 2011. Il Lancia Thema Club Italia si fregia dell'ennesimo nuovo Socio, con una vettura di indiscusso livello. Facciamo i complimenti ad Alberto e a suo padre proprietari dal 1996 di questo splendido esemplare di Lancia Thema che senza preoccuparsi del chilometraggio quasi proibitivo si sono messi in marcia di primo mattino e sono arrivati fin qui da noi. Questo è lo spirito che piace al LTCI.

Dopo alberto arriva il Segretario Angelo accompagnato dal suo navigatore Myriam e da due altri accompagnatori, per primo il padre di Angelo Guido, fresco Themista, che non avendo ancora ricevuto il tagliandino assicurativo del RIVA, ha dovuto lasciare la ormai famosa LX in garage e prendere posto nei sedili comunque Frau della inarrestabile Fenice, che anche stavolta senza paura ha guadagnato la montagna. Altro passeggero, Andrea Lancia, protagonista del raduno di ottobre a Ferrara e Padova, ormai fedelissimo del LTCI, senza la sua cara vecchia 16v VIS dello zio Alfonso, in trasferta in Toscana, quindi non disponibile.

Leo e sua moglie arrivano a bordo della 16v VIS verde, una vettura che nonostante l'uso quotidiano rimane in condizioni eccellenti, grazie alla cura e alla passione del nostro Leo. C'è anche un gradito ritorno, Manuel con la sua famiglia e con la turbo 16v caratterizzata da molti intriganti aggiornamenti, protagonista ormai tre anni fa del primo raduno nazionale a Roma.

Di seguito il possente 3.0 V6 LX del Presidente che lascia la tiepida Roma per salire nel gelo aquilano accompagnato da sua moglie e da una buona dose di desiderio nevoso, poi ampiamente ripagato...

Leggendario l'arrivo della 8.32 CAT del nostro Vicepresidente Adriano che arriva a Carsoli dopo un lunghissimo week-end tra le montagne abruzzesi, che potete vedere documentato sulle pagine di questo sito nella sezione VITA DA CLUB.

Alberto ha catturato l'attenzione di tutti non solo per la sua 8.32, ma anche per la fitta documentazione che accompagna la sua Thema. Oltre a tutti i libretti uso manutenzione e tagliandi, è in possesso del manuale per la manutenzione della selleria FRAU. Una vera chicca che abbiamo potuto ammirare con estrema gioia e attenzione... Peccato per chi non c'era...

 

Dopo le foto di rito tutti sono stati accolti nei finalmente caldi ambienti del ristorante "La Nuova Fattoria" che si è contraddistinta per il servizio ottimo, per l'eccezionale qualità dei cibi e per l' innegabile abbondanza che ha saziato anche gli stomaci più esigenti. Salutiamo la ristoratrice, appassionata di auto ed estimatrice della Lancia Thema!!!

Come noto, dopo il pranzo, tutte le vetture hanno lasciato la piana di Carsoli per guadagnare la vera montagna. Il tempo, incerto già dalla prima mattinata, non presagiva nulla di buono. Salendo sulle strade di montagna, ricche di tornanti e splendidi paesaggi, si iniziava a vedere qualche sporadico fiocco di neve. Le Thema hanno garantito come sempre comfort di viaggio assoluto, termofori dei sedili accesi, AutoClima che riscaldava l'abitacolo, i potenti fendinebbia in funzione, in pochi minuti guadagniamo tutti la piana di Marsia.

Località sciistica, in attesa dell'apertura degli impianti, ospitava un raduno di Fuoristrada. Beh, le nostre Lancia nonostante la minore altezza da terra, l'equipaggiamento cittadino, ma la innegabile classe che da sempre le contraddistinguono, sono arrivate fin lassù senza il minimo problema sfilando innanzi al fango attaccato ai suv e fuoristrada... Momento di vero godimento...

All'arrivo sul piazzale per le ultime foto...la neve. Fiocchi abbondanti hanno imbiancato il paesaggio in pochi minuti. Uno splendido e magico momento vissuto tutti insieme e che ricorderemo a lungo. Una splendida giornata, un ottimo Meeting di Natale che non poteva avere epilogo più efficace. Al ritorno foto al passo dei Colle di Monte Bove a 1220 metri s.l.m..

Tutte le Thema hanno poi guadagnato la strada di casa ritornando in città come frecce. Ma dico, c'è ancora bisogno di scriverlo???