THEMA MEETING DEL 29 MAGGIO 2010

Il Thema meeting è un incontro informale che si svolge più volte all'anno su iniziativa dei soci. Nello stesso giorno in varie parti d'Italia.

Sabato 29 Maggio 2010 si sono radunate in tutto 27 Lancia Thema sparse su tutto il territorio nazionale: 10 al nord, 9 al centro ed 8 al sud.

La sede romana del club sta elaborando i dati e le foto che i referenti organizzatori di questo evento stanno inviando in queste ore. Per adesso pubblichiamo solo un assaggio di quello che è stato IL RADUNO PIÙ NUMEROSO ORGANIZZATO DAL LTCI con la preziosa ed immancabile organizzazione degli attivissimi referenti di zona.

THEMA MEETING DEL NORD - RAVENNA

Come promesso un anno fa eccoci nuovamente al Meeting del Nord, il secondo speriamo di una lunga serie, organizzato dal socio, nonché Consigliere, Alessandro Giada; l'evento ha visto come meta la splendida città di Ravenna.

Le Thema in parata di fronte al mausoleo di Teodorico

Primo punto di incontro per i 4 equipaggi provenienti dalle regioni e province più a nord il casello autostradale di Spinea e successivamente Copparo, residenza del socio e consigliere Franco Finatti dove l'ormai conosciuto Matteo Squilibrio, momentaneamente orfano della sua amata Thema turbo 16v "Ginetta", in via di sistemazione meccanica, ha preso possesso della Thema i.e. di Franco.

  

Alcune fra le Thema in sosta davanti a casa di Franco

   

Le Thema dominano l'autostrada

Le 6 vetture sono dunque partite alla volta del ritrovo fissato all'area di servizio S. Eufemia Ovest sul raccordo autostradale A14 per Ravenna dove hanno trovato ad attenderle altre due Thema, quelle del Consigliere organizzatore Alessandro Giada, appena sottoposta a riverniciatura integrale, e del Socio Stefano Falcinelli.

            

             

               

Vi presentiamo qui vetture e partecipanti:

             

Thema turbo 16v 3 serie del Consigliere Alessandro                                    Thema turbo 16v seconda serie di Riccardo

            

                        Thema 8.32 prima serie del Consigliere Franco                                        Thema turbo 16v seconda serie di Federico

              

                      Thema turbo ds LS terza serie di Michele e Tomas                                    Thema i.e. prima serie del colonnello Lino

             

                                   Thema 16v LS terza serie di Stefano                                     Thema i.e. prima serie di Franco, guidata da Squilibrio

             

                           Thema 16v LS SW terza serie di Gabriele                                              Thema 16v terza serie bulgara di Giorgio

Dopo i consueti scatti fotografici il gruppo, munito di 6 ricetrasmittenti per facilitare gli spostamenti, si è mosso alla volta della città per un tour che ha toccato i punti più belli della stessa fra cui il mausoleo di Teodorico.

           

Le vetture posizionate davanti al mausoleo di Teodorico

In seguito ad altre foto in questo magico luogo, dove le Thema facevano bella mostra di se, gli equipaggi si sono diretti al ristorante "la Manera" nei pressi di Ravenna, un agriturismo rustico ma accogliente dove ci hanno raggiunto le ultime due Thema, la 16v LS SW del socio Gabriele e la particolare 16v terza serie di Giorgio, una Thema bulgara.  E' stato servito un ottimo menù all'insegna della migliore tradizione romagnola; durante la permanenza nel locale i Consiglieri si sono messi telefonicamente in contatto con gli altri due incontri di Centro e Sud a simbolo dell'unione dei 3 incontri simultanei.

         

L'agriturismo

             

Squilibrio e la sua fantastica maglietta, la Ginetta così è sempre con lui

Concluso il piacevole pranzo, dopo i saluti finali, gli equipaggi hanno fatto ritorno a casa, chi in solitaria, chi in gruppo come all'andata; sottolineiamo che nemmeno questa volta è stato riscontrato alcun problema alle vetture.

Doverosi come sempre i ringraziamenti, in primis all'organizzatore Alessandro Giada, in secundis al fotografo Squilibrio, che per questo non è stato ripreso nelle immagini che Vi presentiamo ad esclusione delle ultime due foto qua sopra, e per finire a tutti i partecipanti che hanno reso possibile il successo dell'incontro con la propria presenza.

Come di consueto appuntamento al prossimo Thema Meeting!


 

THEMA MEETING DEL CENTRO - CASTELLI ROMANI (RM)

Il Meeting del Centro, organizzato dal direttivo romano del Club, aveva come appuntamento iniziale il parcheggio Ikea nei pressi dell'uscita Anagnina del GRA, luogo scelto per essere il più vicino possibile ai partecipanti, in molti provenienti da Roma Sud, oltre che da Napoli. Il gruppo, ritrovatosi nel parcheggio, non ha perso tempo e si è subito schierato con le proprie Thema per le prime foto di rito.

Successivamente tutte e 9 le vetture si sono spostate sulla Tuscolana in direzione Frascati, primo itinerario dei Castelli Romani previsto per il Meeting. Il gruppo ha viaggiato compatto grazie anche alle tre autovetture munite di radio, una in testa, una al centro e una a chiusura della squadra, ed è salito fino al Tuscolo dove sono state scattate queste bellissime foto.

Vi presentiamo i partecipanti, iniziando dalla loro vetture:

Thema 8.32 CAT del Vice Presidente Adriano

Thema 16v VIS di Leonardo

Thema i.e. del Tesoriere Marco

Thema 8.32 del Segretario Angelo

Thema Turbo 16v LX di Enrico

Thema i.e. 16v di Giuseppe

Thema 3.0 V6 LX del Presidente Pierpaolo

Thema 16v VIS di Mauro

Special Guest la Lancia Delta Integrale Evoluzione di Giulio, felice possessore anche di una Thema 8.32 in fase di restauro che per non mancare al Meeting ha spedito in sua sostituzione una vettura degna della gloria Lancia. Giulio ha quasi ultimato la sua 8.32 e spera di poter partecipare con la Thema ai prossimi eventi. Inutile dire che le fiancate sexy della "deltona"  hanno catturato gli occhi di tutti i themisti presenti, felici di questa gradita presenza!

Successivamente tutti i partecipanti al Meeting hanno raggiunto Velletri dove si è brindato con un fresco aperitivo alla splendida giornata; anche le Thema hanno trovato refrigerio sotto gli ombrelloni del bar...

Dopo l'aperitivo i partecipanti al Thema Meeting del centro si sono spostati verso Rocca di Papa, ospiti del Ristorante "il Guardianone" sulla Via dei Laghi; incantevole il tragitto attraverso Nemi e i laghi dei Castelli Romani. Il ristorante, immerso in un boschetto, ha consentito di parcheggiare tutte le auto in ombra e il gruppo ha potuto assaggiare i piatti della tipica cucina dei Castelli nella fresca veranda che il ristorante ci ha riservato.

Il brindisi al Lancia Thema Club Italia

Tutte le auto in ombra

L'inossidabile Delta Evo

Quattro chiacchiere dopo il pranzo

 

     

La Thema più esclusiva del raduno, il V6 LX terza serie del Presidente Pierpaolo. Di nuovo un V6 LX nel LTCI.

Verso le 16 tutte le auto hanno ripreso la strada di casa: qui sotto le 8.32 di Adriano e Angelo salutano la Delta Evo di Giulio in compagnia di Vincenzo che riprendono la Roma - Napoli, 200 km li aspettano a bordo della 6 volte campione del mondo Rally!

 

Ma per il direttivo romano il meeting non era ancora finito: la nostra Associazione non lascia mai nessun associato indietro, per questo Pierpaolo, Adriano, Marco e Angelo sono passati a salutare il Socio pugliese Giuseppe di Lisi, impegnato qui a Roma per le manifestazioni del 2 Giugno, che purtroppo per ragioni di servizio non è potuto essere dei nostri. Foto di rito, con l'augurio di averlo presto assieme alla sua Thema ad uno dei nostri prossimi incontri!

Tutto questo, ma anche molto di più, è stato il Thema Meeting del Centro. Un grazie va a tutti i partecipanti, soprattutto alla nuove persone che hanno partecipato, Leonardo e Giuseppe.

 


 

THEMA MEETING DEL SUD - MARINA DI SCHIAVONEA (CS)

Finalmente in questa pagina, cosi tanto amata dai Themisti, compare anche il Meeting del SUD. Con grande piacere Stefano & Alberto Bove e Antonio D’Ippolito hanno organizzato il Meeting del SUD Italia.

Otto le auto, quindici i partecipanti, sole e mare sono stati i protagonisti di questa indimenticabile giornata.

C’è chi partiva da Taranto, chi da Cosenza, chi da Davoli; le fantastiche Thema hanno raggiunto senza problemi il punto di incontro della giornata, Marina di Schiavonea (CS).

Primi ad arrivare sono stati Stefano e Alberto su Thema 8.32. Successivamente sono stati raggiunti dal resto degli equipaggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco i partecipanti:

Antonio e Vittorio su turbo 16v LX seconda serie

Alberto e Stefano su 8.32 cat seconda serie

Natale, possessore di ben tre Thema, su 8.32 cat seconda serie

Gianluca su 8.32 cat seconda serie accompagnato da Achille

Natale e la sua turbo 16v LX 3 serie guidata da Davide, un suo accompagnatore

Natale e la sua turbo ds LE SW guidata dall'accompagnatore Alessio Avolio

 

Curcio Giacinto e Giulio su turbo16v LX 2 serie, (ex ROMITI), con sedili elettrici posteriori, (mai visti su LX 2 serie!)

Antonio e la sua turbo ds

Sembrava che tutti ci conoscessimo da anni, in realtà ci eravamo appena presentati ma la giornata incominciava già benissimo con le lunghe chiacchierate a Thema. Dopo i numerosi scatti fotografici la geniale idea di Grosso Mario, collezionista di vetture d'epoca e rivenditore d'auto, (il primo a sinistra ripreso nella foto di gruppo con gli attestati di partecipazione), ha portato il gruppo alla fantastica concessionaria LANCIA, di proprietà di Gianfranco Algeri, poco distante da Marina di Schiavonea, (curioso sottolineare che proprio qui è stata comprata nuova nel lontano 1990 la 8.32, non presente al raduno, acquistata nel 2004 da parte di Antonio D'Ippolito dopo essere stata venduta, a solo un anno di vita, dal primo proprietario a Francesco Amodeo che l'ha curata dal 1991 al 2004). Davanti al salone le auto hanno fatto bella mostra di sé. Gentilissimo il proprietario della concessionaria che ha regalato a tutti dei bellissimi portachiavi LANCIA.

In seguito il gruppo è ritornato a Schiavonea per dirigersi al ristorante “IL GABBIANO” dove è stato servito uno squisito pranzo a base di pesce. Proprio sul finire del pranzo gli organizzatori hanno consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione, in segno di ricordo di questa magnifica giornata, corredato da una bellissima foto di gruppo.

Dopo i doverosi saluti gli equipaggi hanno fatto ritorno alle rispettive residenze contenti e soddisfatti

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti di questo magnifico evento. Alla prossima!!!


29 MAGGIO - LANCIA THEMA MEETING

27 Lancia Thema partecipanti, 40 persone presenti, un piccolo esercito di Themisti si è radunato per questo evento che tiene unita tutta la nostra Italia dietro ad una vettura che è stata e, perché no, ne è ancora il simbolo.

Il LANCIA THEMA CLUB ITALIA, oltre a ringraziare tutti i gentili partecipanti, vuole elogiare lo splendido lavoro ed il conseguente ottimo risultato ottenuto dagli organizzatori. Non nascondiamo la gioia di aver avuto un ottimo meeting al sud, i fratelli Stefano e Alberto Bove e Antonio D'Ippolito, seppur alla prima esperienza, hanno dato vita ad un evento impeccabile. Inossidabili gli organizzatori del nord, Alessandro Giada, Franco Finatti, Matteo Ballarin, non hanno mancato l'appuntamento vincendo la sfida del Meeting più numeroso, oltre ad aver scattato splendide foto. Un grazie anche al Team romano, in particolare a Pierpaolo Berardi che ha supervisionato e guidato tutto il meeting del centro. Un grazie infine a tutti coloro che fuori dal nostro circuito di Club ci seguono sul sito e non hanno fatto mancare alla loro Lancia Thema questo imperdibile evento. Con l'augurio di potere incontrare TUTTI ai raduni nazionali, un applauso alla Lancia Thema, un GRANDE applauso a tutti i Themisti!!!