THEMA RAID

...tutti a bordo, si parte...

Official web site of Lancia Thema Club Italia

 

VEDI I RAID GIA' ORGANIZZATI

      

CALENDARIO PRENOTAZIONE RAID ANNO 2011

DATA:

ORGANIZZATORE:

CONTATTO:

LUOGO:

ITINERARIO:

 

DATA:

ORGANIZZATORE:

CONTATTO:

LUOGO:

ITINERARIO:

 

DURANTE IL RADUNI NAZIONALI LTCI CHE SI SVOLGERANNO IL RAID PIU' BELLO DI OGNI ANNO SCELTO DAI SOCI VERRA' PREMIATO CON RICONOSCIMENTI A TUTTI GLI EQUIPAGGI PARTECIPANTI E ALL'ORGANIZZATORE. PARTECIPATE TUTTI!!!

Adesso...si passa all'azione!

Che cos'è il THEMA RAID? Ma soprattutto che cos'è un RAID? Iniziamo subito col dire che ognuno è libero di "vivere" la propria Thema come meglio ritiene opportuno ma da questa sezione sono banditi tutti i possessori di "Thema soprammobile", cioè coloro che la loro Lancia la lasciano costantemente in garage. Gli studiosi che si stanno occupando del fenomeno "Themisti" hanno tracciato un profilo del soggetto tipo che risponde a questi requisiti: appassionato d'auto, gentleman driver, è una persona che adora guidare nel più completo confort e sicurezza visitando a bordo della sua Lancia i luoghi più incantevoli del Bel Paese.

Vogliamo forse noi smentire questo sottile profilo che hanno tracciato sul nostro conto?

L'obiettivo è: dare modo a tutti i Soci di poter vivere viaggi organizzati indimenticabili a bordo delle loro Lancia Thema dimostrando all'intero mondo dell'automobile la bontà del prodotto Lancia Thema anche se ormai con oltre 25 anni d'età. Macinando chilometri su chilometri attraversando tutte le strade d'Italia il nostro Club, con la preziosa collaborazione di tutti i Soci, vuole dimostrare in maniera tangibile quanto sono ancora valide ed in formissima le nostre Lancia.

Seguendo regole ben precise, che il Club consiglia a tutti i protagonisti di questi RAID, verrà poi di volta in volta aggiornata una bacheca dei RAID che tutti, anche i non Soci, potranno visionare e votare. Alla fine della stagione verrà premiato il RAID più suggestivo, quello con il programma di viaggio più particolare e con le foto o i filmati più emozionanti.

 

 

LE REGOLE DEL RAID:

 1 ) Numero auto partecipanti da un minimo di 2 ad un massimo di 5, non una carovana tipo matrimoni o peggio ancora cortei funebri ma una squadra snella di massimo 5 Lancia Thema.

 2 ) Percorrenza minima 100 km documentati da foto con cartelli stradali indicanti le località toccate, ovviamente percorsi tutti d'un fiato nel corso della stessa giornata. Nessun limite massimo di percorrenza.

 3 ) MASSIMO RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA. Eventuali violazioni dello stesso documentate nei resoconti RAID, se gravi, possono portare alla espulsione del Socio dalla nostra Associazione.

 4 ) Nessun raduno statico ma l'incontro in movimento di una squadra di Lancia Thema che si sposta da un luogo ad un altro documentando il proprio viaggio, le sensazioni di guida, e regalando al nostro sito le foto dei suggestivi luoghi visitati.

 

 

COME SI ORGANIZZA UN RAID

Un Socio ha in mente un itinerario, ad esempio, Ravenna - Pescara e ritorno. Fa un calcolo del percorso, decidendo dove desidera passare, stabilisce una data ed un orario di partenza. Comunica al LTCI inviando una e-mail a info@lanciathema la sua idea con un anticipo minimo di 15 giorni

Il Club lo pubblica nella bacheca "RAID" accanto al contatto del Socio organizzatore. Se non riceve nessuna adesione il RAID non si realizza, se ne riceve anche solo una il giorno e l'orario stabilito 2 Lancia Thema si incontreranno per strada e percorreranno il RAID programmato.

Per una buona riuscita del Raid è consigliabile che tutti mandino nel più breve tempo possibile dalla data della pubblicazione del RAID la propria adesione, il sesto che da l'adesione è fuori e potrà partecipare al turno successivo, quindi sarà molto importante per tutti tenere sempre d'occhio il nostro sito.

Durante il viaggio, nelle soste, vanno effettuate le foto che documentano il percorso e, massimo 6 foto, vanno inviate ad info@lanciathema.it. Sarà poi nostra cura pubblicarle, inviateci anche un breve racconto del RAID che noi pubblicheremo come didascalia.

Tutte le successive modalità di voto ed elezione del RAID DELL'ANNO verranno poi via via comunicate.

 

Dopo il primo Thema Raid Pilota effettuato il 7 maggio, vedi il link THEMA RAID PILOTA, diamo il via al calendario.

Come già spiegato tutti i Soci possono indire un raid inviando una e-mail a info@lanciathema.it, verrà pubblicizzato sulla bacheca qui sotto riportata con nome, il contatto dell'organizzatore ed ovviamente la data.

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI PER TUTTO IL 2011.

RACCOMANDIAMO A TUTTI DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI ATTENENDOSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE REGOLE.

CALENDARIO PRENOTAZIONE RAID ANNO 2011

DATA:

ORGANIZZATORE:

CONTATTO:

LUOGO:

ITINERARIO:

 

DATA:

ORGANIZZATORE:

CONTATTO:

LUOGO:

ITINERARIO: