15 anni sono passati da quando tutto è nato…
In questi 15 anni nel bene o nel male sono cambiate tante cose, non è però cambiata la voglia di stare assieme, percorrendo tanta strada con le nostre care Thema.
Quest’anno il raduno nazionale si svolge nella bellissima Romagna, diviso tra Cervia (RA) e Ravenna; il primo equipaggio, quello formato dal Segretario Paolo Magrini e la sua famiglia, parte giovedi sera, ci sono ancora tutte le ultime rifiniture da fare per l'evento e bisogna essere sul posto.

02 03
0.jpg Nel frattempo i primi partecipanti si mettono in viaggio. 


La mattina inizia con una bellissima giornata da poter dividere tra il mare e gli ultimi ritocchi organizzativi...la giornata passa veloce, arrivano il nostro Presidente Pierpaolo, il Vice Adriano e il Socio fondatore Angelo.

01

Pian piano giungono anche gli altri membri del Direttivo e anche alcuni Soci, pronti per andare a cena.

1

Arriva il sabato mattina ed inizia ufficialmente il raduno.

2 3


Il gruppo dopo una colazione panoramica scalda i motori, direzione Torre San Michele nel centro storico di Cervia, proprio lì dove sfila di solito la Mille Miglia...

4.jpg

Parcheggiate le nostre auto procediamo a piedi a visitare l’antico centro storico della città, accompagnati dalla nostra guida Sara.

5

Un ampio spazio è stato riservato dalla Polizia Municipale per le nostre vetture.

6

7  I partecipanti, ai piedi della torre, si avviano alla visita del centro storico...
 ...in piazza Garibaldi il Palazzo Prioriale, sede del comune. 8

Finita la visita è già ora di pranzare, raggiungiamo insieme il ristorante Dalla Dina per degustare un ottimo e abbondante menù di pesce.
Come sempre a tavola non solo si mangia ma si stringono anche amicizie...dopo essere stato il LTCI ospite in terra di Chieti al concorso di eleganza di settembre scorso, ora è l'Old Motors Club Abruzzo a farci visita: ringraziamo il loro rappresentante, nonchè nostro Socio, Umberto Papponetti, che ci ha gentilmente donato in segno di amicizia un gagliardetto del Club.

9

Dopo il pranzo è arrivato il momento di andare alla visita delle saline: giunti sul posto veniamo accolti dalle guide che ci illustrano la storia dei luoghi, come si sviluppa oggi il territorio dello stabilimento, che è sito all'interno dell'omonima Riserva Naturale, e il processo produttivo che vi si svolge.

10

Il meteo purtroppo non è a nostro favore e il giro in barca al tramonto viene annullato, un vero peccato…usciamo comunque per una piccola visita a piedi e l’atmosfera che si respira è quella di un gruppo unito, che riesce a divertirsi anche sotto la pioggia…

11

Sta calando la sera e ci dirigiamo nuovamente verso l'albergo.

12

Giunta l'ora della cena, questa volta a deliziare i nostri palati ci sono i piatti della Signora Amedea, storica proprietaria e cuoca dell'Hotel Caribia.

13 Tra una portata e l'altra è stata organizzata una dimostrazione di preparazione della Piadina Romagnola, anche i presenti sono stati invitati a provare.
Al termine della serata cogliamo l'occasione per esprimere il ringraziamento al proprietario dell’Hotel Caribia, Mattia Picone, che ci ha aiutato e supportato nell’organizzazione del raduno. 14

Tra un amaro, un caffè, molte chiacchiere e qualche sguardo alle auto andiamo verso la fine della giornata, quale finale migliore se non l’arrivo dei fratelli Gullì direttamente da Latina? Quasi 1000 km tra andata e ritorno solo per partecipare ad un pranzo, questo è il Lancia Thema Club Italia Signori…
Domenica la sveglia suona presto, dopo la colazione si parte verso Ravenna, con le nostre Thema riempiamo tutta Piazza Kennedy, ed è un gran bel vedere!

21

Ben 28 le Thema presenti nella piazza!

22

23

25

 Qui ci aspetta nuovamente Sara che ci porta a visitare la stupenda città.

15.jpg Visitiamo la Basilica di San Francesco... 
 ...la tomba del Sommo Poeta... 16
17.jpg  ...la basilica di Sant'Apollinare nuovo e il vicino mausoleo di Galla Placidia.


19

Terminata la mattinata culturale ci dirigiamo al ristorante tipico romagnolo Ca' de Vèn in pieno centro cittadino.
Come di consueto tra una portata e l'altra si svolgono le premiazioni.

37

27 Premio "Socio Hi-Fi", per la fedeltà al Club e la presenza costante ai nostri raduni in questi anni a Pilenghi Luciano, fiero possessore di 8.32 2 serie rosso corsa.
Premio "Themista Doc" a Stefano Cortese per la sue tante Thema di svariati allestimenti e motorizzazioni, in questa occasione su turbo 16v 2 serie. 28
29 "Semplicemente Thema" ad Armando De Luca e la sua i.e. 16v 2 serie.
 "Thema Hi-Fi" al Socio Stefano Baronchelli per la sua fedelissima i.e. 1 serie. 30
31  "Best in show classic" ad Alberto Ferretto per la sua turbo 16v 2 serie
 "Best in show premium" ad Alessandro Tomarchio e la sua 8.32 svizzera. 32

Prima di partire foto di gruppo equipaggi.

33  
  34
35  
  36


24

Un sentito ringraziamento al Segretario Paolo Magrini per l'organizzazione dell'evento, all'Hotel Caribia per l'ospitalità, alle amministrazioni comunali di Cervia e Ravenna per l'accoglienza ed a tutti i partecipanti che hanno voluto far parte del raduno.

A presto!

CONTATTI

info@lanciathema.it

Stay Tuned !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

EXTRA