XII RADUNO NAZIONALE

XII RADUNO NAZIONALE

Carissimi,

dopo mesi di incertezza e tante verifiche di fattibilità, eccoci giunti finalmente alla "convocazione" ufficiale per un nuovo raduno nazionale del Lancia Thema Club Italia.

Il territorio scelto ci consentirà di spaziare dalla visita a storiche località turistiche blasonate fino ad eccellenze culturali, storiche, enogastronomiche e manifatturiere.

Il programma definitivo prevede:

SABATO 19 SETTEMBRE
Appuntamento alle 9.30 a Carrara al Parcheggio all'angolo tra Viale XX Settembre e Via Aurelia, lato monte (di fronte all'Esselunga, non il parcheggio dell'Esselunga). 
https://maps.google.com/q=Parcheggio%20pubblico,%20Unnamed%20Road,%2054033,%20Carrara%20MS&ftid=0x12d5057fcd029641:0x4bf136a1b6362635&hl=it-IT&gl=it

Alle 10 partenza per le Cave di marmo (leggete bene le indicazioni alla fine del programma) per una visita guidata ricca di fascino, storia e con un finale emozionante. Entreremo nella galleria della Cava Ravaccione (unica cava interna alla montagna) con tutte le nostre Thema. 

Alle 13 ci trasferiremo alla Larderia della Stazione a Colonnata dove ci racconteranno un po' di storia del famosissimo Lardo ma soprattutto ce lo faranno gustare insieme ad altri salumi/formaggi tipici

Al termine, ci dirigeremo verso il litorale versiliese attraverso un percorso panoramico che ci porterà all'Hotel Zen di Marina di Pietrasanta.

Il resto del pomeriggio sarà libero (magari per una passeggiata al mare, un aperitivo a La Capannina, etc).

Alle 20.30 è prevista la cena (menu di mare), al Ristorante Zanzibar di Marina di Pietrasanta.

Rientro in Hotel


DOMENICA 20 SETTEMBRE
Colazione in hotel

Alle 9.30 trasferimento a Pietrasanta e visita guidata della graziosa cittadina con il duomo dalla caratteristica facciata marmorea e la torre campanaria con la particolare scala elicoidale unica nel suo genere. Spiccano inoltre le opere di noti scultori contemporanei che hanno scelto di vivere a Pietrasanta e che non è raro incontrare in piazza. Visita della Sala Barsanti dedicato a Padre Eugenio Barsanti, nativo proprio di Pietrasanta ed inventore (insieme a Felice Matteucci) del motore a scoppio.

Alle 11.30 tempo libero per acquisti, passeggiate, foto, etc 

Alle 12.45 trasferimento al Ristorante Bernardone a Camaione per il pranzo con menu tipico di terra.

A seguire premiazioni e conclusione del Raduno Nazionale 2020

RACCOMANDAZIONI PER LA VISITA ALLE CAVE
Le cave sono un ambiente di lavoro all'aperto pertanto sarà impossibile non sporcarsi le scarpe, che suggeriamo basse e comode come pure il resto dell'abbigliamento, con polvere di marmo. Consigliamo anche di portare una giacca perché ci sono punti ventosi e sbalzi di temperatura. Anche le Thema si impolvereranno ma tutto questo "sacrificio" sarà ripagato dalla'esperienza magnifica e dalle stupende foto che avremo modo di fare.

Bene, è tutto, buon viaggio e ci vediamo in Versilia


COSTI E MODALITA' DI ADESIONE

PER PRENOTAZIONI CON VERSAMENTO ENTRO IL 23 AGOSTO:

SOCI LTCI e PRIMO ACCOMPAGNATORE SOCI
- Euro 160 a persona per equipaggio composto da AUTO + 2 PERSONE con sistemazione in camera DOPPIA/MATRIMONIALE
- Euro 190 a persona per equipaggio composto da AUTO + 1 PERSONA con sistemazione in camera SINGOLA

NON SOCI
- Euro 180 a persona per equipaggio composto da AUTO + 2 PERSONE con sistemazione in camera DOPPIA/MATRIMONIALE
- Euro 210 a persona per equipaggio composto da AUTO + 1 PERSONA con sistemazione in camera SINGOLA
------------------------------------------------------------------------------------------
PER PRENOTAZIONI CON VERSAMENTO TRA IL 24 AGOSTO ED IL 6 SETTEMBRE:

SOCI LTCI e PRIMO ACCOMPAGNATORE SOCI
- Euro 175 a persona per equipaggio composto da AUTO + 2 PERSONE con sistemazione in camera DOPPIA/MATRIMONIALE
- Euro 205 a persona per equipaggio composto da AUTO + 1 PERSONA con sistemazione in camera SINGOLA

NON SOCI
- Euro 195 a persona per equipaggio composto da AUTO + 2 PERSONE con sistemazione in camera DOPPIA/MATRIMONIALE
- Euro 225 a persona per equipaggio composto da AUTO + 1 PERSONA con sistemazione in camera SINGOLA

Per coloro che arrivano da lontano è possibile pernottare il venerdì sera: ai prezzi sopra indicati vanno aggiunti a persona euro 55 per chi ha scelto la camera doppia e 85 per la singola.

Eventuali altri tipologie sono possibili (due equipaggi singoli in camera doppia, etc) e vanno concordate con l’organizzazione.

Per la prenotazione:
(fino ad esaurimento posti) inviare una email adQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con targa e versione della vostra Thema, nominativi dei componenti dell'equipaggio, indicazioni su eventuali intolleranze/allergie alimentari e copia del bonifico della quota sull'IBAN: IT55E0306909606100000114875 intestato Lancia Thema Club Italia; nella causale inserite i nominativi dei membri dell'equipaggio, per poterlo contabilizzare correttamente.

Vi aspettiamo