Un altro anno è passato velocemente ed è cosi che ci ritroviamo alle porte del Meeting Natalizio che quest'anno si è svolto quest'anno eccezionalmente in due diverse date: sabato 16 dicembre al centro, domenica 17 al nord ed al sud, eccovi i resoconti dei tre incontri, buona lettura!

NORD - MANTOVA

E’ una domenica mattina energica quella del 17 dicembre 2023 per i themisti del nord Italia! Sveglia di buonora, un caffè al volo e via a suon di Thema verso il casello di Mantova sud: punto di ritrovo che sancisce ufficialmente l’inizio del raduno natalizio targato Lancia Thema.

Il luogo permette una colazione al bar dove scambiarsi saluti e convenevoli tra amici e nuovi Soci del Club; giunti tutti si monta sulle vetture per raggiungere Mantova: città lombarda nota per l'architettura rinascimentale degli edifici eretti dai Gonzaga e baciata dalle dolci acque del fiume Mincio.

Meeting Mantova 1

Qui, tra storia ed architettura, si aprono le porte dell’ampio piazzale del complesso monumentale del Palazzo Ducale, fornendo riposo alle nostre amate Thema e offrendoci l’opportunità di visitare, tramite una guida dedicata, gli spazi e locali che un tempo furono le stalle della corte, oggi adibiti come Galleria Storica Nazionale dei Vigili del Fuoco di Mantova.

Meeting Mantova 2

Uniformi, elmetti e veicoli a motore, (automezzi, imbarcazioni e persino un elicottero), trovano spazio negli ampi locali...

Meeting Mantova 4

Meeting Mantova 6

...sancendo un armonioso sodalizio con la passione per l’ingegneria Lancia.

Meeting Mantova 7

Meeting Mantova 5

Al termine della visita non sono mancate le istantanee che hanno immortalato il magnifico connubio di motori Lancia e mezzi storici dei Vigili del Fuoco.

Meeting Mantova 3

Meeting Mantova 8

Il sole bacia le Thema schierate.

Meeting Mantova 9

Meeting Mantova 10

Meeting Mantova 11

Dopo aver nutrito le nostre menti, è giunto il momento nutrire anche il corpo con cibo locale e di qualità.
Salutato e ringraziato per la visita, gli equipaggi sono usciti dalla piazza con fierezza e diligenza per raggiungere la Trattoria San Giuseppe “Antico laboratorio del risotto” a Castel d’Ario, località a pochi chilometri da Mantova. 

Meeting Mantova 12

Qui, è stato possibile passare del tempo di qualità con gli amici del Club, deliziando il palato con una rassegna di piatti tipici.

Prima dei saluti, il Direttivo del Lancia Thema Club ha presentato ufficialmente il nuovo logo protagonista delle celebrazioni dei 40 anni della Thema, che ci accompagnerà per tutto il 2024!

Meeting Mantova 13

Un logo audace che non lascia spazio a compromessi, ma solo ad una strada verso un magnifico anno di festa a bordo delle nostre adorate Thema!
Un ringraziamento al Socio Matteo Vincenzi per l'organizzazione della giornata.

 

CENTRO - VIGNA DI VALLE (RM)

I Themisti del centro, impazienti di incontrarsi per gli auguri di Natale, programmano come data il 16 Dicembre, un giorno in anticipo rispetto al nord e sud.
La data scelta arriva presto: 3, 2, 1, che il meeting di Natale abbia inizio…

Meeting Vigna Valle 1La giornata si presenta con un sole splendente e un bellissimo cielo azzurro, i 12 equipaggi provenienti da tutto il centro Italia si dirigono verso il Lago di Bracciano, il primo punto d’incontro è ad un bar di Formello (RM), dove si inizia con una bella colazione.

Meeting Vigna Valle 2

Da qui, tutti insieme si parte in direzione lago dove, proprio sul più bello, quando la gran parte delle vetture è arrivata al MUSAM (Museo Storico Aeronautica Militare), 3 equipaggi che si erano fermati sulle rive del lago per fare qualche foto vengono bloccati dalle forze dell’ordine per un controllo.

Meeting Vigna Valle 3

Dopo una breve discussione dove temiamo il peggio, fortunatamente i 3 equipaggi vengono lasciati andare, siamo pronti per entrare nel museo.

Meeting Vigna Valle 4
La visita al suo interno è molto interessante, si passa dall’aereo dei fratelli Wright agli ultimi caccia a reazione, senza dimenticare eroi di guerra come l’asso Francesco Baracca.

Meeting Vigna Valle 5

Il tour passa velocemente e una volta terminato ci raduniamo per la foto di rito, che dire Amici, parlano le foto qui.

Meeting Vigna Valle 7

Meeting Vigna Valle 6

Meeting Vigna Valle 8

Fatte le nostre solite 50 foto partiamo in direzione ristorante, un locale per eventi privati, con un’intera sala a nostra disposizione, la scelta fatta è premiata oltre che dalla vista sul lago, soprattutto dall’atmosfera che si crea durante il pranzo, occasione che vede la presentazione del logo dei 40 anni Thema che sarà protagonista delle manifestazioni 2024.

Meeting Vigna Valle 9

Una volta mangiato, scattiamo l'istantanea che prevede l’utilizzo di un gadget natalizio.

Meeting Vigna Valle 11

Oltre agli auguri di Natale c'è anche un'altro brindisi da fare, quello per il nostro Mariuccio e sua moglie, per il loro anniversario di matrimonio, quale migliore occasione per festeggiare tutti insieme? Ancora tanti auguri!
Il Club è bello perchè è tutto questo, da chi condivide una ricorrenza cosi importante a chi lava la Thema a mezzanotte pur di portarla pulita o chi prende ferie pur di esserci...
Purtroppo la giornata volge al termine, si arriva ai saluti con l’augurio di rincontrarsi nei tanti eventi 2024 del Club.

Meeting Vigna Valle 10

Un ringraziamento agli organizzatori, il rodato duo Baronchelli/Magrini.

SUD - POTENZA

Anche il sud ha risposto presente al meeting natalizio.
La manifestazione automobilistica “La notte dei lupi”, 150km e 4 prove di regolarità per auto d’epoca in provincia di Potenza, ha fatto da contorno al raduno del sud.

Meeting Potenza 1

Alle 10 tutti puntuali, nonostante 3 equipaggi avessero partecipato alla corsa da poco conclusa, anche Pierpaolo, con i sui splendidi genitori ma ancora senza Thema.

Meeting Potenza 2

Il logo delle celebrazioni dei 40 anni della Thema campeggia sulla splendida 8.32 del Socio Antonio Romano.

Meeting Potenza 3

La neve caduta nella notte, che ha messo a dura prova gli equipaggi sulla salita verso le piste sciistiche della sellata e il conseguente ghiaccio delle prime ore dell’alba, hanno imposto un piacevole cambio di programma: virata verso Lagopesole (PZ), dove c’è il più grande castello in Italia fatto costruire da Federico II di Svezia nel 1242 e residenza di caccia dell’imperatore.

Meeting Potenza 4

Le vetture fanno bella mostra di sé ai piedi della fortezza.

Meeting Potenza 5

Dopo una breve sosta caffè e foto di rito, si ritorna presso l’hotel “la Fattoria sotto il cielo” per assistere alla premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alla notte dei lupi.
Terminata la manifestazione tutti a pranzo, ovviamente a base di squisitezze del territorio.
L'atmosfera e la compagnia sono state però così piacevoli che si decide di fare un altro giro per le vie di Potenza in cerca di un buon caffè.

Meeting Potenza 6

Meeting Potenza 7

Il tempo scorre veloce e, all'imbrunire, dopo l'ultimo scambio di auguri tutti riprendono le auto in direzione di casa.
Doveroso il ringraziamento al Socio Antonio Romano per l'organizzazione della bella giornata nonostante l'impegno nelle prove di regolarità.

CONTATTI

info@lanciathema.it

Stay Tuned !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

EXTRA