Auto e Moto d’Epoca 2024: il Lancia Thema Club Italia aggiunge un ulteriore tassello nell’ambito della celebrazione dei 40 anni della berlina torinese.

Copertina Bologna 2024

La consolidata kermesse, punto di riferimento per gli appassionati del motorismo storico, è stata una importante occasione per consolidare i rapporti con altre realtà, ritrovarsi tra amici ed appassionati ed anche portare nuovi Soci all’interno del Club.

Bologna 2024 A

Bologna 2024 B

Grazie anche al supporto del Lancia Club, quest’anno sono stati esposti ben tre selezionatissimi esemplari di Thema, in rappresentanza di tutte le serie succedutesi nel tempo: una 6V berlina del 1985, prima serie, equipaggiata con il 2.8 V6 di derivazione PRV; una turbo 16v LX del 1992, seconda serie, con appena 12.000km; una 3.0 V6 station wagon, terza serie, dotata del poderoso motore “Busso”.

Bologna 2024 L

Bologna 2024 M

Bologna 2024 N

Tutte queste, accompagnate da una presentazione che raccontava la “storia” vissuta dalla singola autovettura, portavano in bella vista, sul parabrezza, il logo che è stato ideato per la celebrazione dei 40 anni della Lancia Thema e che ha fatto da sfondo a tutte le attività ed iniziative intraprese dal Club nel corso di quest’anno.

Bologna 2024 O

Accanto alle auto, il Club ha anche allestito una vetrinetta esponendo vari gadget, tra cui l’esclusivo portachiavi con il logo personalizzato “40”, ma anche introvabili ricambi che con tanto lavoro ed impegno il sodalizio è riuscito a riprodurre e mettere a disposizione dei Soci: tra questi il kit revisione della pompa acqua e la guarnizione spoiler Thema 8.32, oltre le guarnizioni parabrezza e lunotto.

Bologna 2024 P

L’evento del Lancia Thema Club Italia si è svolto all’interno dell’ormai consolidata “Piazzetta Lancia”, che ha riunito gli amici di Lancia Club, Lancia Delta Integrale Club, Club Lancia Gamma Italia, Lancia Fulvia Club, Prisma & Delta 2WD – by Lancia Ardea Club.

Bologna 2024 E

Bologna 2024 C

Inutile dire che è sempre bello ritrovarsi, è sempre bello respirare un clima di serena e sana collaborazione reciproca, dove ciascuno dà il massimo perché si garantisca un livello davvero elevato in termini di accoglienza del pubblico e di presentazione dei rispettivi stand, mantenendo ben visibile l’identità dei Club.

Bologna 2024 D

Nota di non poco conto, c’è da dire che il nostro punto forte è la condivisione non solo della passione per le automobili, ma anche quella dell’esperienza enogastronomica: all’approssimarsi dell’orario “aperitivo”, infatti, la Piazzetta Lancia era in grado di trasformarsi in un tripudio di eccellenze italiane, tra veicoli che hanno scritto la storia internazionale dell’automotive e prelibatezze per il palato provenienti da ogni parte d’Italia.

Bologna 2024 Q

Nella giornata di sabato 26 il salone ha anche ospitato, nell’area esterna, un piccolo raduno di Lancia Thema, organizzato dal Club.

Bologna 2024 H

Nel pomeriggio si è invece svolta l’assemblea dei Soci all’interno della sala Overture del Centro Servizi che ha, tra le altre cose, visto il rinnovo del Direttivo del Club nelle persone di Pierpaolo Berardi, Franco Finatti, Paolo Magrini, Matteo Benetti, Alberto Arcadi, Matteo Vincenzi ed Enrico Sturniolo: a tutti loro non possiamo che augurare un ottimo lavoro!

Bologna 2024 I

“Alla fine della Fiera”, non possiamo che ritenerci davvero entusiasti e soddisfatti del lavoro svolto e del risultato raggiunto, ma soprattutto delle numerose visite al nostro stand, degli sguardi emozionati, curiosi ed appassionati dei tantissimi che si sono avvicinati per venire a trovarci, per condividere storie, racconti, esperienze e ricordi che in un attimo sono stati in grado di riportarci indietro nel tempo.
Anche il Presidente Asi Alberto Scuro non ha mancato di farci visita portando i saluti della Federazione.

Bologna 2024 F

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’organizzazione tutta, il Lancia Club e tutti gli altri Club di modello, ma soprattutto tutti coloro che a vario titolo ci sono stati di supporto per la realizzazione di questo bellissimo evento.

Bologna 2024 G

Come ogni anno arriva il triste momento di smontare lo stand...

Bologna 2024 R

Ora non rimane che concludere in bellezza l’anno con gli attesissimi meeting invernali, unendo contemporaneamente nord, centro e sud nel sigillo della Thema.
A presto!

CONTATTI

info@lanciathema.it

Stay Tuned !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

EXTRA