LANCIA THEMA CLUB ITALIA

THEMA STATION WAGON (S.W.)

THEMA WAGON by PININFARINA

Già dalla prima serie la Lancia Thema fu anche Station Wagon, disegnata da Pininfarina la Thema Wagon fu un inaspettato successo: grande capienza, linea non appesantita né snaturata rispetto alla berlina, la Wagon fu dotata dei più richiesti motori della sorella a tre volumi: nella prima serie era disponibile sono con le motorizzazioni i.e. turbo e turbo ds, nella seconda venne offerta invece in tre motorizzazioni, i.e. 16v, turbo 16v e turbo ds, infine nella terza si ampliò a tutte e quattro quelle disponibili nella berlina.

Image

Disponibile in tutti gli allestimenti, esclusa la versione 8.32, tranne un unico caso, (vedi Versioni Speciali), e quella LX della seconda serie, la versione Station Wagon fu prodotta per la prima, seconda, (nella foto), e terza serie seguendo gli aggiornamenti stilistici e tecnici che si sono succeduti nei vari anni.

Image

Il merito di questa Station Wagon fu quello di aprire la strada alla produzione delle grandi berline anche di classe medio alta in versione "giardinetta", come si diceva molti anni fa...

La Thema Wagon coniugò per prima la comodità e lo spazio con la classe e l'eccellenza di un'importante ammiraglia del mercato dell'auto per ben due decenni, ('80-'90).

Clicca qui di seguito per aprire le immagini degli optional delle varie serie

Dati Tecnici

Le uniche differenze rispetto alle versioni berlina riguardano le velocità massime ed i pesi;

non sono trattate per la prima serie le versioni catalizzate, (non vendute nel mercato italiano).

1 Versione i.e. turbo:

  • Peso in ordine di marcia: 1310 kg.
  • Velocità massima: 210 km/h.

2 Versione turbo ds:

  • Peso in ordine di marcia: 1400 kg.
  • Velocità massima: 180 km/h.

[Versioni catalizzate fra parentesi quadrate]

1 Versione i.e. 16 valvole:

  • Peso in ordine di marcia: 1330 kg, [1370 kg].
  • Velocità massima: 198 km/h, [195 km/h].

2 Versione i.e. turbo 16 valvole:

  • Peso in ordine di marcia: 1360 kg, [1380 kg].
  • Velocità massima: 214 km/h, [212 km/h].

3 Versione turbo ds:

  • Peso in ordine di marcia: 1410 kg, (1440 kg con cambio aut.).
  • Velocità massima: 190 km/h, (183 km/h con cambio aut.).

(Prodotta solo in versioni catalizzate)

1 Versione i.e. 16 valvole:

  • Peso in ordine di marcia: 1360 kg, (1390 kg con cambio aut.).
  • Velocità massima: 198 km/h, (190 km/h con cambio aut.).

2 Versione i.e. turbo 16 valvole:

  • Peso in ordine di marcia: 1400 kg, {1465 kg per versione LX}.
  • Velocità massima: 220 km/h.

3 Versione 3000 V6:

  • Peso in ordine di marcia: 1400 kg, {1465 kg per versione LX} , (1430 kg con cambio aut.).
  • Velocità massima: 210 km/h, (207 km/h con cambio aut.).

4 Versione turbo ds:

  • Peso in ordine di marcia: 1450 kg.
  • Velocità massima: 185 km/h.
Image
Image
Image
Image
Terza fila di sedili pieghevoli, con cinture di sicurezza che porta a 5+2 posti la capacità totale della vettura. I sedili, in senso contrario alla direzione di marcia, sono a scomparsa e comportano l'adozione del ruotino di scorta, fornito assieme a maniglia appiglio per i passeggeri posteriori e dispositivo di apertura/chiusura dall'interno del portellone.

CONTATTI

info@lanciathema.it

Stay Tuned !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

EXTRA