Si torna finalmente a ritrovarsi dopo un periodo difficile, quale migliore occasione per farlo se non un raduno Lancia?

img 0690

La ritrovata unione tra Lancia Club e Club di Modello si celebra nella splendida cittadina di Fermo, nelle Marche.

IMG 7541

Diversi i sodalizi aderenti, oltre al Lancia Thema Club Italia anche il Club Lancia Gamma Italia, il Lancia Fulvia Club, l'Ardea Club, il Lancia Delta Integrale Club ed il Registro Flaminia.
Il raduno si è snodato su quattro giorni anche se il clou è stato negli ultimi due.

IMG 7581

Il programma, come punti salienti, ha previsto numerose ed interessanti visite, al giovedì quella alla cantina “Officina del Sole” a Montegiorgio, il venerdì presso Offida e Sant'Elpidio Morico, borghi tra i più belli d’Italia, il sabato al paesino con vista sul mare di Torre di Palme, al Duomo ed al museo diocesano di Fermo e la domenica, sempre a Fermo, alla Pinacoteca, alle Cisterne Romane ed alla Sala del mappamondo.

 IMG 7672

Naturalmente tutto è stato intervallato da ottimi pranzi e cene a base di prodotti tipici del territorio e spostamenti panoramici per le splendide strade attraversate.

img 0670 img 7756


Non mancano i momenti di goliardia, come l'apertura dei tappetini nuovi originali Thema regalati dal nostro Roberto Passarini ai fratelli Gullì ed alla loro vis, e qualche sistemazione al volo.

img 7750 Un dettaglio del vetro della 3.0 V6 blindata del nostro Socio Roberto Passarini.

Come sempre ogni raduno lascia un segno in ognuno di noi. Il LTCI è pieno di orgoglio, forse i nostri partecipanti non sono stati tra i lancisti più eleganti, forse hanno fatto un po' di confusione a tavola, sicuramente le loro auto non erano le più costose, ma il clima di vera amicizia, di complicità e di serenità ci ha permesso ancora una volta di fare squadra, di essere coesi, di goderci lo splendore delle Lancia d'epoca con qualcosa che è ancora più splendido, le persone.

img 0596

Ringraziamo il Lancia Club, gli altri Club di Modello e Carlo Iommi in qualità di coorganizzatore dell'evento che anche quest'anno, per il sesto appuntamento, porta le Lancia in questa favolosa cittadina.
Vi riportiamo una selezione di immagini delle splendide vetture presenti.