Si è fatta primavera, quindi niente di meglio di riprendere le Thema in occasione del meeting!

NORD - PEDAVENA (BL)

Locandina meeting primavera nord 2024

Ritrovo fissato all'uscita di Bassano Ovest della Strada Pedemontana Veneta per le ore 9, la giornata è insolitamente calda per essere metà aprile, il sole splende in cielo e le Thema iniziano ad arrivare.

Meeting Pedavena 1

Giunti tutti i prenotati si parte in direzione Pedavena.

 Meeting Pedavena 2

Dopo un percorso panoramico di circa una cinquantina di chilometri percorrendo la verdeggiante Valsugana gli equipaggi giungono a Pedavena (BL).
La meta è la Fabbrica in Pedavena, storico birrificio fondato nel 1897.
Parcheggiate le Thema...

Meeting Pedavena 6

...si inizia la visita della fabbrica.

Meeting Pedavena 3

All'interno si respirano oltre 125 anni di storia e l'inebriante aroma dei processi di birrificazione illustrati dalla guida.

Meeting Pedavena 4

Terminata la visita della fabbrica si passa al museo dove sono conservati documenti, fotografie, arnesi e cimeli vari dalla fondazione del birrificio ad oggi.

Meeting Pedavena 5

Usciti dalle sale non può mancare l'assaggio delle birre che viene offerto con la visita e un passaggio al negozio interno.
Arrivata l'ora del pranzo il gruppo si sposta nell'ampio ristorante interno al complesso dove si possono gustare i prodotti tipici del luogo e naturalmente le birre prodotte dallo stabilimento.
Nel frattempo le Thema si godono il sole primaverile.

Meeting Pedavena 7

Meeting Pedavena 8

Concluse le ottime pietanze è il momento dei saluti e del ritorno verso casa.

CENTRO - MILLENNIUM EXPO CAPANNELLE (ROMA)

Locandina meeting primavera centro 2024

Per quest'anno, vista la concomitanza con l'evento del Millenium Expo, per il meeting del centro si è scelto il raduno in fiera.

Il Millennium Expo, una classica romana per gli appassionati di auto e moto storiche, si svolge nella splendida cornice dell'Ippodromo delle Capannelle, un angolo verde di diversi ettari all'interno della Città.

Meeting capannelle 1

Il Club ha avuto l'opportunità di allestire uno stand dal sabato mattina, proprio sotto le tribune e di fronte alla pista da corsa dei cavalli, con esposte due Thema quasi agli antipodi tra di loro per potenza, produzione ed allestimento: la i.e. prima serie di Stefano Baronchelli e la turbo 16v LX terza serie di Massimo Meucci.

Meeting capannelle 2

Meeting capannelle 3

La splendida giornata di sabato è passata velocemente, tra un rischio di insolazione, una battuta con gli amici del Mini Owners Club, una passeggiata tra le auto esposte e qualche incursione dei Soci Arcadi e Gullì che presidiavano lo spazio LTCI insieme a Baronchelli.

Meeting capannelle 4

Molte anche le visite allo stand tra semplici appassionati (aoh! La Thema, questa camminava de brutto!), vecchi e nuovi amici.

La domenica ha visto il raduno in fiera con l'ingresso delle auto dei Soci nell'ampio spazio a noi riservato, con ben 8 auto.

Meeting capannelle 6

Meeting capannelle 5

Nel corso della mattinata sono passati a farci visita molti Soci ed amici, accompagnati anche da un aperitivo con prosecco e patatine.
Svariati i club con relativi raduni presenti.

Meeting capannelle 7

Giunta l'ora di pranzo ci siamo recati presso il ristorante panoramico dell'ippodromo, dove abbiamo potuto gustare un buon pranzo, con vista sulla pista, dove avevano inizio le prime corse al trotto.

Meeting capannelle 8

Meeting capannelle 9

Finito il pranzo l'ippodromo si è riempito di appassionati di ippica (Ciccoli’! Datte all'ippica!) e qualcuno ha azzardato qualche temeraria giocata alle corse, che si sono protratte tutto il pomeriggio.

Meeting capannelle 10

Terminate le corse, alle 18:30, abbiamo potuto lasciare il complesso, dandoci appuntamento a Torino, il 22 giugno, per festeggiare insieme i primi 40 anni della Thema insieme agli altri Soci del Club.

SUD - CASSANO DELLE MURGE (BA)

Locandina meeting primavera sud 2024

Una magnifica giornata dal clima quasi estivo, l’amicizia e passione degli equipaggi intervenuti da tutto il sud Italia e le nostre splendide Lancia Thema, declinate in tutte le motorizzazioni ed alimentazioni, questi gli ingredienti del meeting del sud.

Meeting Cassano Murge 1

Dopo il caffè di benvenuto a Rosa Marina di Ostuni e a Bari, gli equipaggi si sono ricongiunti per l’esposizione delle auto e la visita presso il Murgia Museum di Cassano delle Murge (BA).

Meeting Cassano Murge 2

Ad attendere i partecipanti il proprietario del museo Vito Proscia che, con il suo coinvolgente entusiasmo, accompagnato inoltre da Rosa Bruno, ha avvolto con la sua simpatia e la sua competenza tecnica gli equipaggi, trasportandoli nelle atmosfere del passato rappresentate dai mezzi esposti, tra cui Fiat 509, Ford T del 1918 e 1926, Rolls Royce e tante altre.
La visita al centro di restauro del museo e ai mezzi esposti è stata arricchita dagli aneddoti che Vito Proscia ha raccontato sulle peculiarità di ciascuna auto, avendo eseguito i restauri di molte di esse in prima persona.

Meeting Cassano Murge 3
La visita si è conclusa con le bollicine servite agli equipaggi da un Fiat 241 attrezzato a “bar itinerante”, condite dall’allegria e dagli aneddoti e curiosità su quanto appena visto.
Dopo il fresco frizzante, la colonna si è mossa sulla Murgia per raggiungere la leggera aria collinare dell’antica villa di Dimora Sovrana dove, in un ambiente ricercato ed elegante, si è svolto il pranzo, degustando le ottime specialità pugliesi accompagnate da buon vino ed eccellente compagnia, il tutto sotto l’attenta regia della padrona di casa Rosa Bruno.
Nel pomeriggio, con la promessa di tenere sempre attive le nostre arzille vecchiette, gli equipaggi si sono congedati dalla splendida compagnia dei Sig.ri Proscia dandosi appuntamento ai prossimi eventi del Lancia Thema Club Italia.

CONTATTI

info@lanciathema.it

Stay Tuned !

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

EXTRA